29 Novembre – Barbara Casini e Urban Fabula

barbara-casini-urban-fabula

Sabato 29 novembre 2014 ore 17:30 – Excelsior Palace Hotel – Taormina

Barbara Casini – Voce e chitarra
Seby Burgio – Piano
Alberto Fidone – Contrabbasso
Peppe Tringali – Batteria

Barbara Casini, fiorentina, è una vocalist e chitarrista. Dopo aver studiato pianoforte da giovane, all’età di 15 anni ha scoperto la Bossa Nova, che ha poi marcatamente influenzato la sua carriera musicale. Dopo una laurea in psicologia all’Università di Padova, è divenuta una voce di rilievo nella musica brasiliana e jazz, in particolare in Italia, dopo le sue prime performance del 1979. Ha registrato e si è esibita con Lee Konitz, Phil Woods, Leo Walls, Francisco Petreni, Stefano Bollani, Enrico Rava ed altri, oltre che con la sua formazione, Outro Lado.

Urban Fabula è un progetto nato dall’incontro dei tre giovani musicisti siciliani che dà il titolo al loro primo lavoro discografico, pubblicato da Abeat Records, con composizioni originali per lo più composte a “sei mani”. Il disco è stato premiato dalla rivista specializzata Jazzit con il bollino Likes it. Trio inteso come sintesi e non come somma di tre individualità, dove ognuno apporta il proprio contributo ricercando quella sinergia che potenzia e valorizza il gruppo. Spiccano l’esuberante pianismo, ricco d’inventiva, del poco più che ventenne pianista e la solidità di una ritmica fluida e mai scontata, consolidata da più di nove anni di collaborazioni.

Il biglietto d’ingresso per il concerto del 29 novembre 2014 alle ore 17:30 è di €20,00 (con Tè e pasticceria).

L’Associazione Taormina Jazz per l’occasione ha stipulato una convenzione con la direzione dell’Excelsior Palace Hotel che praticherà una tariffa particolare per chi vorrà trascorrere la notte a Taormina.
Maggiori informazioni sul sito excelsiorpalacetaormina.it o telefonicamente allo 0942 23975.

Ingresso €. 20,00, con Tè e pasticceria
Prevendita presso:
Scandurra Taormina corso Umberto 119, tel. 0942-628793

Comments are closed.