Afternoon in Jazz 2014

L’Associazione Taormina Jazz
si fa promotrice degli Afternoon in Jazz, concerti con happy hour tenuti in varie location a Taormina.
Si comincia con cinque appuntamenti presso l’Excelsior Palace Hotel, a seguire un appuntmento presso l’Hotel Monte Tauro. Il Metropole Maison d’Hotes ospiterà il settimo appuntamento.

afternoon-in-jazz

Atmosfere rarefatte e raffinate, a volte più sanguigne, repertorio originale alternato a immortali standard; una musica sempre ispirata ha incantato il pubblico di Afternoon in Jazz, l’appuntamento pomeridiano che per cinque sabati si è tenuto all’Hotel Excelsior Palace di Taormina. Promosso dall’Associazione Taormina Jazz presieduta da Nino Scandurra, con la direzione artistica del maestro Nello Toscano, Afternoon in Jazz ha visto succedersi cinque formazioni guidate da pianisti, Enrico Zanisi Quartet (5 aprile), Seby Burgio (26 aprile), Dino Rubino (3 maggio), Alessandro Lanzoni Quartet (10 maggio) e l’ultima a nome di un sassofonista: Giuseppe Asero Trio (14 giugno). Giovani e addirittura giovanissimi leader ormai lanciati non solo in ambito nazionale, pluripremiati e acclamati dalla critica, sono stati coadiuvati da musicisti di spessore: Giuseppe Vasapolli (piano) Rino Cirinnà (sax tenore), Lionel Boccarra e Emanuele Primavera (batteria), Gabriele Evangelista e lo stesso Nello Toscano (contrabbasso). Il meglio degli artisti emergenti, di cui la maggior parte siciliani.
Gli appuntamenti si sono puntualmente conclusi con un sontuoso e spumeggiante Happy Hour ricco di specialità direttamente provenienti dalle cucine dell’Excelsior Palace.
Dopo gli incontri “Meet Jazz”, seminari sulla storia e la forma del jazz tenuti da Nello Toscano durante l’inverno, e nell’attesa della manifestazione di spicco il Taormina Jazz Festival 2014, l’Associazione Taormina Jazz si conferma nella sua missione culturale che punta ad accompagnare -jazzofili e non- verso l’incontro con le attuali tendenze e i protagonisti della musica afroamericana, con una particolare attenzione alla interessante offerta proveniente dalla nostra isola.

Articolo di Salvo Pennisi

afternoon-in-jazz-2014

afternoon-in-jazz-2014-asero

afternoon-in-jazz-2014-burgio-rubino

afternoon-in-jazz-2014-lanzoni

25_giugno copia

Comments are closed.