14 febbraio 2016 – Valentine’s Jazz Dinner

L’Associazione Taormina Jazz e il Ristorante La Baronessa organizzano per un San Valentino esclusivo una serata di elevato profilo artistico con il

Simona Trentacoste & Orazio Maugeri Quintetvalentines-jazz-night-2016

Simona Trantacoste – Voce
artista eclettica e figlia d’arte. Comincia la sua esperienza professionale all’età di quindici anni lavorando come corista per numerosi nomi di fama internazionale. Oggi è anche una solista affermata.

Orazio Maugeri – Sax
già docente presso il Conservatorio di Palermo, insegna Sassofono Jazz presso l’Istituto Musicale Bellini di Catania. È uno dei grandi musicisti del movimento jazzistico italiano. Ha anche suonato con artisti del Pop Italiano come Francesco De Gregori col quale ha inciso sette CD. Vanta una vasta attività discografica che spazia dalla musica Jazz alla Etnica passando per la musica d’Autore e quella Contemporanea.

Nello Toscano – Contrabbasso
innumerevoli le sue collaborazioni con i più grandi musicisti del panorama jazzistico internazionale. Nel 1998 ha creato l’ORCHESTRA JAZZ DEL MEDITERRANEO di cui è direttore.
Lunghissima la sua produzione discografica.

Francesco Pisano – Piano
Suona pianoforte e tastiere gestendo soprattutto la parte che comprende la programmazione al computer.
Nel 1995 viene scelto per far parte dell’Orchestra del Conservatorio di Messina come solista al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Partecipa nel 2000 ai seminari internazionali di “Siena Jazz” ed è scelto come pianista per il concerto finale della Big Band Senese.
Vanta numerosissime collaborazioni sia in ambito Jazz che Pop.
Si occupa anche di Recording e Mixing nel proprio studio di registrazione.

Gaetano Presti – Batteria:
Ad oggi frequenta il conservatorio “V.Bellini“ di Palermo frequentando il corso di “Batteria e Percussioni Jazz“. Ha avuto come maestri: A. Hoening, B. Stewart, D. King, etc.
Si esibisce dal 2010 con formazioni composte dai migliori musicisti jazz siciliani.

Comments are closed.